«Ho appena letto della morte di mr. Philip Seymour Hoffman e nonostante i consigli ricevuti devo scrivere questa lettera aperta. Sono alcolizzato e dipendente da sostanze stupefacenti». Questa la confessione shock di Shawn Pyfrom che ha scelto il suo blog per fare outing dopo la morte del collega Philip Seymour Hoffman, trovato senza vita a soli 46 anni nel suo appartamento di Greenwich Village a New York, per un’overdose.

L’attore, che si è calato nei panni di Andrew Van de Kamp nella serie televisiva Desperate Housewives, ha poi aggiunto alcuni dettagli sulla ritrovata sobrietà.

«Sono un neofita della sobrietà visto che ho trascorso quasi tutta la vita a dipendere dalle sostanze stupefacenti. Questo è il periodo più lungo che resto sobrio (sono circa 5 mesi, ndr). Non sono sicuro che sia la cosa giusta, ma da quando ho letto questa notizia la mia testa ha cominciato a galoppare. Non so se dovrei o meno pubblicare queste parole, ma se questo può incoraggiare qualcuno a smettere di farsi, allora è importante condividerle», precisa il 27enne che ora è uscito dal tunnel.

«Ho vissuto anche per altre cose, ma è stata la droga a dirmi come dovevo vivere. Ho imparato di più sulle sostanze che su qualsiasi altro piacere. Sono un drogato e non potrei essere più orgoglioso di dirlo. Perché penso a dov’ero e a dove sono ora. Sono fiero di averlo ammesso con me stesso».

© Cover Media