Secondo Matthew McConaughey il matrimonio è un passo che va ponderato a lungo.

L'attore non ha infatti avuto fretta di sposare la modella brasiliana Camila Alves, sua attuale moglie. I due si sono incontrati nel 2006 ma sono convolati a nozze solo a giugno del 2012 e oggi hanno tre figli insieme, Levi, Livingston e Vida.

Sebbene abbia sempre avuto donne bellissime e affascinanti nella vita, come Sandra Bullock e Penélope Cruz, McConaughey ha capito fin da subito che con la Alves c'era qualcosa di speciale e proprio per questo motivo non ha voluto rovinare il suo rapporto, agendo di fretta.

«Ho avuto donne bellissime nella mia vita», ha confessato l'attore al giornale inglese The Daily Express.

«Ma non ho mai avuto fretta di sposarmi. Pensavo infatti che quando l'avrei deciso sarebbe stato per tutta la vita. Non volevo fare un errore».

McConaughey ritene di essere un gentiluomo con le partner e a suo parere, ha imparato a comprendere il gentil sesso grazie alla madre Mary Kathleen Kay.

«Mi ha anche insegnato a guardare la vita come se fosse una rosa in un vaso, qualcosa di bellissimo. Se mi svegliavo di cattivo umore, veniva da me e mi dava un colpetto in testa e poi mi diceva: “Puoi anche riaddormentarti e risvegliarti meglio”».

«Anche mio padre mi ha insegnato delle regole semplici e importanti. Mi diceva sempre: “Non mentire e non dire “Non riesco”. Ho imparato ad amare in famiglia».

Da quando è diventato padre McConaughey mette sempre al primo posto i figli e fa di tutto per rendere la loro infanzia felice come quella vissuta che ha vissuto lui.

«In un certo senso è meglio diventare genitori da vecchi», ha riflettuto l'attore.

«Ho avuto tutto il tempo di crescere. Io sono stato bene in famiglia e voglio che per loro sia lo stesso».

© Cover Media