Lo scorso giugno Jason Wu è stato nominato direttore artistico della linea di abbigliamento da donna di Hugo Boss. Lo stilista è già a capo della propria casa di moda omonima, e ora che ha intrapreso un secondo lavoro gli rimane ben poco tempo libero.

«Avere due lavori è una sfida – si lavora 24 ore al giorno», ha spiegato in proposito a WWD.

«Mi sembrava fosse il momento giusto per fare un passo avanti e creare qualcosa di diverso, in modo da dimostrare la mia capacità di variare come designer».

«La prima cosa che ho fatto è stata scavare nel DNA dell'azienda. Ho imparato tutto ciò che c'era da sapere sulla sua storia, da dove viene, dov'era ieri, che cos'è oggi e dove potrebbe essere domani. È stata un'esperienza davvero molto educativa. Negli ultimi sei mesi ho lavorato a molti progetti su larga scala, cose a cui non ero abituato con il mio brand».

La casa di moda di Jason Wu è stata inaugurata sette anni fa, e tra i suoi sostenitori lo stilista può vantare personalità del calibro di Michelle Obama, la quale ha persino scelto i suoi abiti per entrambe le cerimonie inaugurali del mandato di presidenza del marito, nel 2009 e nel 2013.

Il prossimo 7 febbraio Wu diffonderà un breve cortometraggio intitolato «This is Boss», al fine di catalizzare l'attenzione sulla sua nuova collezione per il brand.

«Si tratta di un clip che offre una rappresentazione visiva della donna di Hugo Boss così come l'ho concepita», ha concluso.

© Cover Media