Le scarpe di Amina Muaddi sono fatte per donne «senza età». La 27enne è il direttore creativo di Oscar Tiye, il brand di calzature che lei stessa ha fondato l’anno scorso, insieme alla sua socia d’affari Irina Curutz.

«Quando penso alle mie clienti immagino donne sciccose, sofisticate, divertenti e in gamba. Le mie scarpe hanno un carattere forte, ma sono abbastanza classiche da essere indossate da una donna di qualsiasi età. Una donna che vuole sempre scoprire nuove cose. Vuole addirittura essere la prima a provare queste cose», ha spiegato al sito WWD. «Non volevo disegnare scarpe troppo vivaci, né troppo etniche, in quanto volevo creare un prodotto che fosse simile a me e alla mia visione. E la mia visione non è molto sfarzosa. Volevo che fossero chic, belle e femminili, ma senza essere né volgari, né di cattivo gusto. Le volevo sexy, ma ben bilanciate».

La giovane stilista è stata influenzata da più culture, quelle europee e quelle del Medio Oriente, entrambe appartenenti al suo background. Fino all’età di 7 anni, infatti, la star ha vissuto in Giordania, poi si è trasferita in Romania e, infine, in Italia.

«L’idea per la collezione era quella di sfruttare al massimo le mie radici. Le ho sempre avute nel cuore, e questo è il modo migliore di farlo, secondo me», ha continuato. «Ho sempre avuto un’ossessione per le scarpe, sin da quando ero piccola! Sono la mia passione più grande!».

© Cover Media