Ogni anno Fabergé organizza un evento di beneficenza per la ricorrenza di Pasqua, e quest'anno vi prenderanno parte anche alcuni tra i più celebri fashion designer su scala internazionale, tra cui Diane von Furstenberg, Carolina Herrera, Cynthia Rowley, DKNY, Marchesa, Ralph Lauren e Tommy Hilfiger.

Gli stilisti creeranno alcune esclusive uova di Pasqua, simili a quelle originariamente disegnate da Peter Carl Fabergè tra il 1885 e il 1917, che verranno poi utilizzate per una vera e propria «caccia all'uovo».

«È un progetto divertente, e abbiamo una straordinaria rosa di designer», ha dichiarato in proposito Katharina Flohr, direttrice creativa di Fabergé, a WWD.

«La Big Egg Hunt (grande caccia all'uovo, ndr) mette insieme creativi provenienti sia dal mondo dell'arte che da quello della moda».

Lo scrittore e ambientalista Mark Shand ha ideato l'evento nel 2012, al fine di raccogliere fondi per la sua organizzazione benefica Elephant Family, con la quale cerca di preservare l'habitat naturale in cui vivono gli elefanti asiatici. Parte dei proventi viene inoltre devoluta all'associazione Action for Children che si occupa di sostenere i bambini abbandonati.

«La caccia all'uovo è un modo perfetto di celebrare la creatività sostenendo due straordinarie fondazioni», ha aggiunto la Flohr.

La prima caccia all'uovo si è svolta a Londra nel 2012, mentre quest'anno l'evento si terrà nella città di New York.

© Cover Media