Nel disperato tentativo di dimagrire, Robyn Lawley aveva sostituito il cibo con una quantità spropositata di pillole dimagranti. La star vanta alcune collaborazioni con importanti case di moda come Ralph Lauren e Mango, ed è stata anche nella copertina di diverse edizioni di Vogue, Elle e Cosmopolitan.

Ciononostante, c’è voluto tantissimo tempo prima che la modella «plus size» riuscisse ad apprezzare le proprie curve ed essere serena sulla sua taglia, una 44 abbondante.

«La gente pensa che le modelle “plus size” non facciano esercizi, ma ne facciamo eccome! Si tratta di restare in salute, di non di forzare il mio corpo ad essere ciò che non è. Anche se pesassi il minimo che potrei pesare, non arriverei mai fino a lì (taglia 36, ndr)!», ha spiegato la star al magazine Clique. «E ci ho provato, davvero. Stavo contando le calorie, stavo prendendo pillole dimagranti, ma stavo morendo di fame… credevo che per essere bella dovevo essere magrissima. E credevo che rimanendo così non sarei mai stata bella».

Nel frattempo, la Lawley ha anche firmato un contratto con Mango, ed è il volto della nuova collezione primavera 14 «plus size», chiamata Violeta.

© Cover Media