«Mi ero innamorato di una ragazza e le ho regalato un paio di ballerine», racconta lo stilista sul sito ufficiale del marchio.

Come tocco finale per l’originalissimo regalo, du Chastel aveva pensato anche di inserire una dedica romantica, presa da una poesia del grande Victor Hugo.

«Je ne puis demeurer… loin de toi plus longtemps. (Non posso più stare lontano da te, ndr)», aveva inciso in tutt’e due le solette interne. «E ha funzionato. Si è innamorata delle scarpe, mi ha piantato e se n’è andata via con le ballerine. È lì che ho lanciato la mia linea, e ogni suola ha ancora quel verso scritto sopra, quello che avevo usato originariamente».

Il designer tiene a precisare che le romantiche scarpette hanno anche altre qualità, come il comfort e la possibilità di personalizzarle con delle iniziali o un colore preferito.

«Sono convinto che le ragazze possono avere un look bellissimo sentendosi comode, a loro agio e senza sforzo, indossando delle scarpette sexy come alternativa a tacchi. Questa cosa è molto parigina», ha spiegato al sito vogue.co.uk.

Il design delle calzature è al momento affidato alla stilista Tiphaine de Bodman, ex dipendente di Alexander McQueen, Kenzo e Hermès.

© Cover Media