L’immagine di Jane Fonda è sempre stata associata a una splendida linea, sin dal 1982, quando aveva lanciato il suo primo video di fitness per il pubblico. Ora, tuttavia, la diva newyorkese rivela i pro e i contro del fare un’attività sportiva regolare.

«Sinceramente fare esercizi non mi piace», ha confessato durante un’intervista con vogue.com.au. «Non è che mi alzo la mattina pensando: “Eh sì, ora faccio allenamento”. Il motivo per cui lo faccio è che dopo mi sento benissimo. È quell’effetto che cerco a livello fisico: un’energia incredibile, il sangue che ti scorre nelle vene e sentire che tutto è in movimento. Inoltre mi fa stare bene perché mi sento fiera di me stessa. Ce l’ho fatta! Sai cosa significa? È questo che mi fa andare avanti».

La star è orgogliosa del proprio corpo e da sempre incoraggia gli altri ad abbracciare uno stile di vita altrettanto salutare. A questo proposito condivide con il pubblico femminile la sua visione sull’età e sull’invecchiare.

«Quando sei ancora molto giovane è un pensiero spaventoso, ma quando ci sei in mezzo non fa per niente paura. Sempre che ci sia la salute», ha concluso l’attrice.

© Cover Media