Lo scorso dicembre André Leon Talley è stato nominato nuovo direttore creativo del sito di retail Zappos Couture. In precedenza il fashionista aveva fatto parte della redazione di Vogue America, e poi di quella dell'edizione russa di Numéro magazine.

Proprio ieri Zappos Couture ha svelato al pubblico il suo nuovo sito, che include rubriche come «Dude of the Month» (uomo del mese, ndr), titolo appuntato per il mese di gennaio allo stilista Marc Jacobs, e anche una selezione di libri aventi a che fare con la moda.

Talley è fermamente convinto che, anche nel fashion business, internet rappresenti il futuro.

«Ho accettato questo lavoro poiché avevo bisogno di fare questo esperimento per continuare a muovermi verso il futuro. Il web e il digitale sono un aspetto fondamentale del mondo in cui viviamo», ha dichiarato in un'intervista con nytimes.com.

Quando un cliente acquista da Zappos Couture, ha tempo fino ad un anno per restituire i prodotti che non vanno bene. Il sito offre inoltre un'ampissima selezione di capi, dalle scarpe Chucks, che costano circa 35 euro, fino ad arrivare ad un abito di Calvin Klein del valore di oltre 1.500 euro.

Nonostante sia online già dal 2004, ci è voluto un po' di tempo affinché Zappos Couture riuscisse ad attrarre le grandi firme.

«Sicuramente si è trattato di un processo piuttosto lungo», ha affermato Jennifer Sidary, presidente del sito.

«André ed il suo team non sapevano nemmeno che avessimo un sito dedicato alla moda, poiché in pratica è ancora un segreto sia tra i clienti che tra le case di moda».

Tuttavia, dopo l'arrivo di Talley altri celebri marchi hanno deciso di usare la piattaforma digitale per promuovere i propri prodotti, come ad esempio Oscar de la Renta, i cui gioielli ed accessori sono ora in vendita sul sito.

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