Il sogno nel cassetto di Keira Knightley? Aprire un negozio di dolci e girare le spalle al set cinematografico.

«Dipende dal negozio - ha spiegato la star al giornale inglese Metro -. Ci sono giorni in cui entro in questi enormi magazzini o coffee shop e quando vedo tutti quei fantastici pasticcini mi chiedo se sarei una brava pasticcera. Passare tutto il giorno a sfornare dolci, preparare caffè e chiacchierare coi clienti! Ma non mi reputo all'altezza, perchè in cucina non sono per niente brava!».

Attualmente la star è al cinema con «Jack Ryan- L'iniziazione» dove recita al fianco di Chris Pine, Kevin Costner e Kenneth Branagh, che ha anche diretto la pellicola.

«Kenneth è un uomo dal cuore tenero, le nostre scene in cui flirtiamo sono state le più divertenti in assoluto! Ero molto affascinata dall'idea di lavorare con un attore che al tempo stesso è regista».

La star è inoltre impegnata con la promozione del film «Laggies», presentato in anteprima al Sundance Film Festival di lunedì scorso e presto la vedremo al cinema a fianco di Benedict Cumberbatch in «The Imitation Game».

Con un 2014 così ricco di nuovi progetti, la Knightley non sembra realmente intenzionata a chiudere con la recitazione tanto più che per lei il set è «una droga».

«Quello che più amo del mio lavoro? Cercare di entrare nella mente delle persone. Per un secondo da quando il regista urla “Azione” e quando si inizia a recitare tutto sembra reale. Un po' come una droga, reciti le battute e hai la sensazione che sia realmente tu a parlare».

© Cover Media