Giorgio Armani ha presentato ieri a Parigi la sua nuova collezione primaverile di haute couture - intitolata «Nomade».

Tra i capi in passerella spiccavano un abito a maniche lunghe in tessuto metallizzato color argento e blu, indossato insieme ad un copricapo in tinta, un paio di pantaloni luccicanti sui toni del rosa antico con giacca coordinata e una camicia trasparente abbinata ad una sciarpa a rete e ad un paio di pantaloni color blu navy.

Il celebre designer ha inoltre voluto omaggiare la capitale francese, parlando dell'influenza che ha avuto sulla sua creatività.

«Parigi è la capitale assoluta dell'alta moda – lo stile nella sua espressione più alta e maggiormente distintiva. Ho sempre presentato qui la collezione di Armani Privé. Con la sua velata eleganza, questa città non smette mai di ispirarmi», ha rivelato a fashion.telegraph.co.uk.

Armani ha poi definito la nuova collezione «un miscuglio di varie influenze – non tipicamente indiana, né africana, né europea».

«Questa collezione è pensata per la donna che viaggia nel mondo, e raccoglie idee da ciò che osserva, da ciò che la colpisce emotivamente: il colore di una gonna, i gioielli, che possono essere etnici o meno», ha spiegato a WWD.

Anche Alexandre Vauthier ha svelato al pubblico la propria collezione nella giornata di ieri. I capi presentati mescolavano in modo sapiente modelli dal taglio marcatamente femminile a dettagli in pelle nera dall'aspetto più trasgressivo.

Infine anche Bouchra Jarrar, una delle stiliste più giovani a comparire sulla passerella dell'evento parigino, non ha mancato di stupire i presenti con i suoi design, giocati sulla semplicità ma anche su sofisticati dettagli.

© Cover Media