Christina Ricci adora i documentari polizieschi. L'attrice è una grande fan della serie televisiva americana «True Crime», in onda sul canale tematico Investigation Discovery, di cui apprezza quasi tutta la programmazione.

Nonostante la grande passione della star per le storie di crimini realmente avvenuti, il marito James Heerdegen non è sempre disposto a seguirla in questo suo interesse.

«Ho una vera e propria ossessione nei confronti di True Crime, Investigation Discovery è il mio canale preferito in assoluto. Trasmette solo documentari sui criminali, e alcuni di essi sono davvero incredibili! C'è uno show dedicato alle persone scomparse, in cui si sente questa voce flebile che dice: “Ero felice quel giorno mentre camminavo per strada...” e poi si interrompe in modo inquietante, è straordinario», ha raccontato ridendo durante lo show televisivo Access Hollywood.

«James a volte pensa che io esageri. All'inizio pensava che il fatto che mi piacessero quei programmi fosse interessante, ma alla fine ha iniziato a dirmi: “Possiamo cambiare canale, per favore? Non riesco a vedere ancora un'ora di questa roba”».

La Ricci si sta attualmente preparando alla messa in onda del suo ultimo progetto, il film per la TV «Lizzie Borden Took an Axe». La pellicola narra la storia vera di Lizzie Borden, accusata di aver ucciso i propri genitori nel 1892, e andrà in onda il prossimo sabato sul canale TV americano Lifetime.

© Cover Media