Leonardo DiCaprio ha un debole per le canottiere.

L'attore 41enne è attualmente al cinema nei panni del broker Jordan Belfort nel film di Martin Scorsese, «The Wolf of Wall Street». Sebbene sullo schermo interpreti un personaggio corrotto dalla mondanità e dai vizi, nella vita reale l'attore è equilibrato e invece di sperperare i soldi in oggetti di lusso ama collezionare canottiere.

«Non sono un appassionato di macchine di lusso o jet privati, ma ho una vera adorazione per le canottiere», ha dichiarato divertito DiCaprio all'edizione inglese della rivista Ok!.

«Il mio rapporto con questo capo di vestiario è un po' quello che hanno la maggior parte delle donne con le scarpe! Se vedo un modello di canottiera che ho già, però il colore è leggermente diverso devo comprarla assolutamente! E poi adoro collezionare opere d'arte! Andy Warhol è il mio artista preferito ma il più grande acquisto è stata la casa che ho comprato a mia madre».

Negli anni Novanta, DiCaprio è diventato l'idolo delle ragazzine grazie alla sua interpretazione in «Titanic» e poi in «Romeo + Juliet».

All'apice della carriera, Leonardo avrebbe potuto condurre una vita di sfarzi ed eccessi, ma l'attore ha sempre mantenuto la testa sulle spalle.

«Mi ero divertito abbastanza già a vent'anni per continuare a far baldoria e sono stato fortunato ad aver incontrato persone che mi hanno sempre aiutato a seguire la retta via».

«La fama può essere molto distruttiva, ma ho capito ben presto che ti catapulta in un mondo dalle logiche completamente distorte».

© Cover Media