Erdem Moralioğlu adora la sorella gemella che, oltre ad essere una grande fonte di ispirazione, è da sempre anche la sua «prima» modella.

«(Sara, ndr) è una documentarista, quindi appartiene a un mondo molto diverso dal mio, ma la sua taglia è perfetta e prova tutto quello che disegno. È anche del tutto onesta con me, e mi dice sempre se ama o odia qualcosa, e la cosa è molto bella», ha dichiarato lo stilista anglo-turco al magazine inglese InStyle.

La passione per la moda è iniziata molto presto per la star 37enne, che diventando designer ha realizzato il sogno della sua vita.

«Ho avuto un’ossessione per il look femminile sin da quando ero piccolo, e creavo sempre vestiti per le bambole di mia sorella, o li disegnavo. Pensavo: “Potrà mai, questa mia ossessione, diventare il mio lavoro? È una cosa possibile?”. Alla fine ho scoperto che lo era», ha spiegato.

Moralioğlu è nato in Canada, ma si è presto trasferito nel Regno Unito, e ora lavora nel suo studio di Londra. Le sue più grandi ispirazioni sono proprio le ragazze della capitale, con il loro stile così personale e impavido.

«Bisogna avere coraggio, inventare il tuo look, mescolare il vecchio con il nuovo, ed essere originali», ha concluso.

© Cover Media