Vanessa Hudgens interpreta la teenager Agnes Bailey nel film di prossima uscita «Gimme Shelter».

La pellicola è tratta da una storia vera, e per recitare il suo personaggio la Hudgens ha dovuto calarsi in alcune situazioni estreme, come mangiare uova crude o cibarsi direttamente da un bidone della spazzatura.

C'è tuttavia una scena in particolare che l'attrice ricorda come la più impegnativa.

«Per qualche ragione è stata la scena in cui rubo una macchina a traumatizzarmi di più», ha raccontato in un'intervista con redeyechicago.com.

«C'era quest'uomo, il suo nome è Jeff e sul set era stato un po' la mia guardia del corpo. Volevano che guidassi molto vicino a lui, così che potesse battere sul cofano dell'auto e gridarmi qualcosa. È stato tutto così intenso che mi è venuto un attacco di panico, per un attimo non ero in me».

«Anche mangiare dal bidone della spazzatura è stata un'esperienza orribile. C'erano i paparazzi quel giorno, così sono subito uscite delle foto di me intenta a scavare nei rifiuti».

Prima di iniziare le riprese, la Hudgens ha visitato un rifugio per ragazze madri per calarsi meglio nella parte.

Durante la sua visita, la giovane ha assistito ad alcune scene divertenti che hanno contribuito a creare il suo personaggio.

«È stata un'esperienza buffa e strana allo stesso tempo. I figli sono sempre presenti insieme alle loro madri, e ricordo che una volta un'addetta del centro ha portato fuori uno dei bambini per fargli fare il bagno in una specie di piccola piscina all'aperto».

«Era estate e non faceva freddo, ma non appena ha messo il bimbo nell'acqua lui ha iniziato a battere forte i denti e a dire che aveva freddo, ma lo diceva mentre rideva di se stesso. È stata la scena più carina e divertente che avessi mai visto».

© Cover Media