Kevin Bacon è stufo della pressione mediatica che lo assilla giorno e notte.

L'attore è celebre in tutto il mondo per il suo personaggio in «Footloose» e attualmente presta il volto a Ryan Hardy nella serie televisiva «The Following».

Nonostante apprezzi la fama, a volte Bacon sente il peso eccessivo della sua grande popolarità.

«Il successo è proprio strano, davvero. Se lo ottieni all'improvviso, come se ti arrivasse dal cielo non puoi far altro che esclamare: “È davvero tutto strano!”», ha spiegato la star al giornale inglese The Metro.

«Poi piano piano ti ci abitui e pensi: “Ormai fa parte della mia vita”. Ma se potessi avere i super poteri, l'invisibilità sarebbe la prima qualità che vorrei. L'idea di camminare per il mondo senza essere visto è un'idea molto affascinante per me».

D'altra parte Bacon ha iniziato a recitare da bambino per cui è comprensibile il suo desiderio di non essere sempre alla luce della ribalta. Ciononostante si rende conto che per la maggior parte delle persone la fama è un traguardo importante.

«Non credo mai a chi dice: “Beh sapete è un attore ma è davvero timidissimo e non ama stare al centro dell’attenzione"», ha dichiarato il divo.

«Sono tutte cavolate. Mostratemi un attore che non vuole essere famoso e vi dirò subito che sta mentendo. Tutti gli attori desiderano la popolarità. È una parte importante di ciò che ci spinge a fare questo mestiere. Anche per me un tempo era così».

© Cover Media