Anna Wintour sarà presto in TV. La direttrice di Vogue US, che in passato si era già prestata agli obiettivi delle telecamere in occasione del documentario sulla preparazione del celebre September Issue, parteciperà al programma The Fashion Fund, una serie televisiva legata al premio CFDA/Vogue Fashion Fund.

In passato erano già andate in onda alcune puntate della serie, della durata di 23 minuti l'una, le quali esploravano i dietro le quinte del contest, il cui scopo è quello di supportare economicamente i giovani stilisti più meritevoli.

Questa volta, tuttavia, i produttori hanno deciso di fare le cose in grande stile, e dal prossimo 22 gennaio sul canale televisivo americano Ovation andranno in onda sei episodi della durata di un'ora. Il programma vedrà inoltre la partecipazione di moltissimi protagonisti del fashion business, tra cui anche Diane von Furstenberg, Jenna Lyons di J. Crew, Andrew Rosen (fondatore di Theory) e Ken Downing di Neiman Marcus.

«Non si tratterà di un documentario dai toni forzati», ha dichiarato il vice presidente di Ovation Scott Woodward a WWD.

«Ci saranno veri esperti di moda, persone che hanno un dono. Sarà un vero documentario. Quando Anna Wintour arriva in studio, nella sala cala il silenzio».

La casa editrice Condé Nast, che pubblica anche la rivista Vogue, è inoltre tra gli organizzatori del premio, e ha avuto un ruolo decisivo nella produzione del programma.

«È stata una relazione molto fruttuosa, in cui tutte le parti hanno dato il proprio contributo», recita un comunicato stampa diffuso da Ovation.

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