Kiefer Sutherland è sotto pressione per lo start up del telefilm «24».

L'attore 47enne interpreta Jack Bauer nella serie televisiva di culto, che da quando è andata in onda per la prima volta nel 2001 ha vinto innumerevoli premi tra cui due Golden Globes.

«Sono terrorizzato. Non vi sto mentendo. Finché le riprese non iniziano sarò angosciato come non mai!», ha rivelato l'attore ai giornalisti alla conferenza Television Critics Association tenutasi ieri in California.

Visto l'enorme successo della serie, Sutherland si sente particolarmente sotto pressione.

«È normale, sono sempre terrorizzato tra una stagione e l'altra. Sono molto nervoso. Senza incensarci troppo abbiamo lavorato sodo per otto anni. Abbiamo sempre iniziato una nuova stagione con l'obiettivo di renderla migliore della precedente. Io personalmente sono molto orgoglioso. Dall'altra parte i nuovi 12 episodi dovrebbero essere i migliori in assoluto... ecco perchè sono terrorizzato».

Dopo quattro anni di break, secondo quanto riporta CBC News, la serie andrà in onda su Fox a partire dal prossimo 5 maggio con una puntata speciale di due ore che anticipa gli episodi “standard” di un'ora, in onda a partire dal 12 maggio.

Le riprese dovrebbero iniziare nelle prossime settimane in Inghilterra e Sutherland partirà presto alla volta di Londra, la sua città natale.

«Ho passato gran parte della mia vita lì ma comunque sono ansioso. Dovremmo girare in esterna. Sono sicuro che ci faremo odiare da molte persone perchè dovremo fermare il traffico e per questo mi scuso in anticipo», ha dichiarato divertito l’attore.

© Cover Media