Leonardo DiCaprio si è ripromesso che berrà poco ai Golden Globes di domenica.

L'attore è ormai un habitué delle grandi cerimonie cinematografiche e sa come evitare di eccedere con l'alcol in simili occasioni, a maggior ragione ai Golden Globes che prevedono un programma meno convulso rispetto agli Academy Awards.

«L'atmosfera è calma e rilassata. Ciascuno ha il suo drink al tavolo, si mangia, si parla, non siamo seduti in auditorium», ha spiegato l'attore a MTV News.

«È molto più rilassante e divertente».

Secondo l'attore ai Golden Globes è prevista l'opzione open bar per tutta la serata e sebbene la cosa può essere attraente di primo acchito, bisogna sempre fare attenzione a non bere troppo altrimenti si rischia di fare brutte figure una volta sul palco.

«Non bisogna superare i tre drink», ha spiegato il divo.

«Con due sei brillo, ma se ne bevi oltre tre sali sul palco e dirai sicuramente una scemenza».

DiCaprio è uno degli attori favoriti ai Golden Globes del prossimo 12 gennaio: il divo si è infatti aggiudicato una nomination come Miglior Attore per il suo ruolo di Jordan Belfort nella pellicola «The Wolf Of Wall Street».

«È raro che un uomo abbia il coraggio di mostrare com'erano oscure quelle persone», ha spiegato DiCaprio a Varitey riferendosi al regista del film, Martin Scorsese.

«Con tutte le persone che sono state ridotte al lastrico dai broker dal 2008 ad oggi, ero ossessionato dall'idea di riuscire a rendere un personaggio che facesse capire la mentalità di Wall Street e la potente seduzione che esercita l'avidità».

© Cover Media