Corrono voci che potrebbe essere Angelina Jolie a interpretare Nigella Lawson nel film biografico di prossima uscita sulla celebre chef.

La rinomata cuoca inglese è finita su tutte le prime pagine alla fine dello scorso anno per la fine della sua relazione con il marito imprenditore Charles Saatchi. Parallelamente i tabloid hanno parlato di una storia di violenza domestica e tossicodipendenza in seno alla coppia.

Ora il giornale inglese The Sun annuncia l'uscita per il prossimo anno di un film biografico sulla Lawson che molto probabilmente verrà interpretata da Angelina Jolie.

«L'attrice voleva ritagliarsi gran parte del 2015 per sé ma questo è un ruolo molto interessante. Anche lei è infatti rimasta profondamente colpita e turbata dalla storia di Nigella e pensa sia una donna di grande spessore», ha riferito una fonte alla pubblicazione.

«La storia fa già tutto e lei ne è rimasta intrigata!».

La pellicola ripercorrerà gli alti e bassi della carriera della chef 54enne che di recente è anche stata protagonista di una faida legale con le sue assistenti Elisabetta e Francesca Grillo, accusate ma poi scagionate per frode.

Durante gli interrogatori la Lawson ha anche rivelato di aver fatto uso di cocaina, ma i giudici hanno deciso di non investigare ulteriormente sulla presunta tossicodipendenza della cuoca.

La Jolie potrebbe essere l'attrice giusta per interpretare Nigella visto la passione comune per il look, ciononostante l'attrice ha confessato di non essere per niente avvezza ai fornelli.

«Non cucino. È una delle poche cose che proprio non so fare!».

© Cover Media