Colin Farrell è stato il protagonista «macho» e spavaldo di numerosi film d’azione, come «S.W.A.T. - Squadra speciale anticrimine» e «In linea con l’assassino», ma ora che ha riguardato «Saving Mr. Banks» ha finalmente versato qualche lacrima.

Il film, che ha come protagonista Tom Hanks, narra un periodo particolare della vita del fumettista più famoso del mondo: Walt Disney.

«Ho pianto e sono tra il cast… quanto sono patetico?!», ha detto Farrell al conduttore di Radio One Nick Grimshaw. «Credo che Emma Thompson ti faccia completamente a pezzi con questo film. C’è qualcosa di particolarmente toccante nel modo in cui recita».

L’affascinante attore veste i panni del padre di Pamela, interpretata per l’appunto dalla Thompson. È un uomo molto premuroso, ma con grossi problemi relativi all’abuso di alcol, che il personaggio rivede nella sua infanzia tramite diversi flashback girati in Australia. Per questo i due attori non si sono visti durante le riprese.

«Avrei tanto voluto lavorare con Emma, cavolo! Davvero tanto», ha continuato. «Abbiamo cenato insieme e ci siamo frequentati un pochino, ed è proprio in gamba. Divertente, intelligente e gentile. È una donna fantastica e io l’adoro».

© Cover Media