Il 2013 delle sfilate di moda ha dimostrato che i fiori non appartengono solo all’estate e alla primavera, bensì anche alla stagioni più fredde: per questo nel corso di quest’anno, moltissimi designer hanno fatto ampio uso di questa fantasia nelle loro collezioni autunno/inverno.

Il direttore creativo di Givenchy, Riccardo Tisci, ha presentato dei capi bellissimi alla Fashion Week di Parigi, tra cui una giacca dal pattern floreale abbinata a una gonna in vintage e un cappotto dallo stile simile.

Givenchy ha notoriamente vestito Kim Kardashian quando era ancora incinta, e per lei ha disegnato anche il vestito del Met Ball, la celebre serata di gala preceduta dal red carpet.

«Per me la gravidanza è la cosa più bella del mondo, e quando celebri qualcosa, si regalano fiori», aveva spiegato il designer.

Anche Valentino ha dedicato la sua linea autunno/inverno alla fantasia floreale, così come il duo composto da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, che hanno creato una bellissima collezione nello stesso stile. Durante la loro sfilata, a spiccare tra i capi sono stati uno splendido vestito a maniche lunghe con il collo alto, polsini e corsetto abbinati.

Anche la top model inglese Cara Delevingne ha recentemente indossato un mini dress floreale fatto di rose e foglie verdi.

© Cover Media