Andrea Lieberman è titolare e designer della casa di moda pret-a-porter A.L.C., e grazie al proprio lavoro si trova spesso in viaggio.

La stilista non ama spostarsi per il mondo portando con sé troppi oggetti, e per questo motivo è solita mettere in valigia abiti che possono adattarsi a diverse occasioni.

«Ho sempre viaggiato molto, e spesso mi sono trovata a fare la valigia per sei o sette eventi sparsi in tre città diverse – un evento di lavoro a New York, un concerto a Los Angeles, una cena con gli amici a Parigi e una giornata in spiaggia. Ho dovuto chiedermi come fare per portare con me tutto il necessario pur restando leggera», ha spiegato in un'intervista con glamour.com.

«Ogni stagione ci tengo a possedere l'abito, la giacca, i pantaloni, la maglia, la T-shirt e la gonna adatti. Quelli che possono essere semplicemente buttati in valigia e indossati in ogni occasione. Ad esempio potrebbe trattarsi di una giacca di jeans verde, oppure di un blazer. Questo è il tipo di indumento capace di dare immediatamente varietà al tuo guardaroba. Poi è necessario possedere un buon paio di pantaloni della tuta. Sono comodi e possono essere indossati in aereo, ma se sono sufficientemente glamour possono anche essere sfoggiati la sera con un paio di tacchi. Infine le maglie di rayon sono diventate un vero e proprio must per A.L.C., poiché sono perfette per viaggiare. Stanno bene addosso e non si stropicciano mai».

© Cover Media