Secondo indiscrezioni Khloé Kardashian sta perdendo i capelli a causa del troppo stress.

La star del reality è fortemente angosciata per la fine del suo matrimonio con Lamar Odom, naufragato a causa di una presunta infedeltà del marito e della sua conclamata tossicodipendenza.

Secondo Radar Online, la socialite 29enne starebbe somatizzando lo stress psicologico e il dermatologo Doris Day ha confermato al sito che il principio di calvizie che si intravede in alcune recenti foto della socialite potrebbe essere legato proprio al suo recente vissuto.

«Uno stress importante, come un divorzio, può portare alla cosiddetta Telogen Effluvium, o caduta dei capelli», ha dichiarato Day.

«È un tipologia di caduta di capelli che di solito si presenta a tre mesi dallo stress che l'ha causata, proprio a causa del ciclo di crescita dei capelli».

Secondo Debra Jaliman, celebre dermatologa di New York, la condizione potrebbe essere dovuta anche ad una patologia cronica infiammatoria come l'alopecia areata.

«Lo stress crea perdita di capelli e in casi di abbassamento delle difese immunitarie i follicoli dei capelli possono risultare indeboliti».

«Può essere curata iniettando del cortisone nei follicoli dei capelli. Solitamente nell'arco di tre mesi si possono notare i primi progressi».

Parallelamente corrono voci che la Kardashian abbia passato «un Natale infernale». Secondo infatti la rivista Touch, la madre delle sorelle Kardashian, Kris Jenner ha insistito perchè tutta la famiglia si riunisse nonostante i recenti problemi di Khloé.

«La Kardashian desiderava sotterrarsi per la vergogna. È stato un momento terribile per Khloé».

© Cover Media