Secondo Christian Bale la vita per originalità e intensità emotiva assomiglia ad un film.

L'attore 39enne ha vissuto esperienze straordinarie ed emozionanti negli anni ed è convinto che siano proprio quei momenti a rendere l'esistenza speciale.

«L'unica cosa che posso dire è che non sono uno favorevole al dramma a tutti i costi, ma ci sono dei momenti nella vita in cui assapori il gusto intenso della emozioni forti, le stesse che magari vedi in un'opera a teatro o in un film», ha dichiarato il divo alla rivista The Source.

«Perchè ci sono momenti della vita in cui vivere a pieno il dramma, l'attesa, la passione è indispensabile».

Bale è inoltre fortemente attratto dal mondo interiore delle persone e per lui la recitazione è un'ottima occasione per indagare la psiche degli altri.

«Per me recitare presuppone studiare i vari personaggi... è molto interessante», ha spiegato l'attore.

«Ogni notte tutti quanti sogniamo e nel sonno lasciamo andare le barriere consce e diventiamo tutti un po' pazzi ma lo accettiamo perchè è semplicemente un sogno. A volte però io mi ritrovo in uno stato di semi coscienza anche da sveglio... quando studio le persone divento un po' pazzo e ossessivo per un dettaglio ed è il modo giusto per procedere perchè più ti intestardisci su un personaggio e migliore è il risultato. E l'intero processo crea dipendenza!».

© Cover Media