Oltre ad essere una leggenda del mondo della moda, Karl Lagerfeld è noto anche per la sua personalità molto forte e il suo modo di parlare, senza avere mai peli sulla lingua. A lodarlo questa volta è Jean Touitou, presidente del brand francese A.P.C, il quale gode di una reputazione molto simile.

«Vorrei che qualcuno mi dicesse che sono stupido e che dovrei dire cose più intelligenti. Mi sento molto solo in questo mio pensiero. Beh, non del tutto solo. Lagerfeld non avrà buongusto, ma ha delle opinioni forti. È l’unico stilista che parla», ha spiegato Touitou.

Per quanto riguarda il design e lo stile, invece, il 62enne francese è di più larghe vedute.

«Sotto quell’aspetto, credo che Phoebe Philo stia facendo un lavoro incredibile», ha continuato. «E anche Miuccia Prada. Nutro un grande rispetto per lei. Ha creato qualcosa di eccezionale».

Una delle ragioni per cui lo stilista adora l’icona della moda italiana è che, a suo parere, i vestiti firmati Prada «trasformano» le persone che li indossano, e per questo la maggior parte dei marchi internazionali avrebbe molto da imparare dallo stile di queste creazioni.

«Se devo essere sincero, non c’è nulla di più sensuale di un abito Prada. Se fossi una donna, all’età che ho, sarei molto triste vedendo che dopo tutti questi anni di lotta in favore (dei diritti, ndr) delle donne, siamo arrivati a questa prostituzione nella moda. Ma perché le donne devono calzare scarpe così? Sono le stesse scarpe che si indossano per girare film porno. Io non sono contro i tacchi a spillo, se si usano ogni tanto; metterli per una festa è divertente, ma c’è qualcosa di comico nei tacchi altissimi, nel mettere in mostra i piedi. Gli uomini non li mettono in mostra! Si tratta di autorità maschile qui. Comunque… non voglio annoiare nessuno», ha concluso lo stilista.

© Cover Media