L'ultimo film di Ben Stiller si intitola «I sogni segreti di Walter Mitty», ed è stato quasi interamente girato in Islanda. Durante le riprese, il 48enne è rimasto sorpreso dalle abitudini alimentari della popolazione locale.

«Ho amato quest'esperienza. Ho fatto sub in alcune pozze vulcaniche e ho scalato ghiacciai incredibili. Anche il cibo era straordinario», ha dichiarato in un'intervista con la rivista inglese ShortList.

«Abbiamo mangiato un piatto chiamato “squalo marcio”, si tratta di una vecchia ricetta vichinga. Si getta uno squalo in una fossa, ci si urina sopra, lo si copre per sei mesi e infine lo si recupera e lo si mangia tutti insieme».

Il celebre attore e regista ha inoltre ammesso di sognare spesso ad occhi aperti, e che quando è lontano dalla cinepresa immagina comunque di essere il protagonista di un film sulla propria vita.

«Penso di avere una certa tendenza a sognare ad occhi aperti nella vita reale. Sicuramente guardo alla mia esistenza come se si trattasse di un film. Mi metto le cuffie e immagino la scena dall'esterno», ha proseguito ridendo.

«Una volta sognavo di fare l'archeologo. Ero un fan del film di Boris Karloff “La mummia”, ed ero profondamente affascinato dai siti archeologici. Ma purtroppo non ero un bravo studente, quindi quella non era una reale opzione per me. Ho dovuto optare per la recitazione».

«I sogni segreti di Walter Mitty» uscirà nelle sale italiane proprio oggi.

© Cover Media