Mary McCartney è la figlia di Paul McCartney con la prima moglie Linda Eastman, la quale è scomparsa nel 1998.

La Eastman fu una fotografa di successo, e per questo motivo fu felicissima quando la figlia decise di seguire le sue orme.

«Aveva un talento straordinario, ma quando eravamo bambini non lo riconoscevamo. Un giorno stavo visionando le sue stampe a contatto e ho deciso che volevo fare la fotografa», ha spiegato la McCartney a WWD.

«Lei era solita chiamarmi dopo ogni shooting, per sapere com'era andata. Mi chiedeva: “Hai già stampato i rullini?”».

L'ultimo progetto della creativa è il calendario Zeiss Art, il quale verrà inviato in omaggio ai clienti della celebre azienda di lenti ed obiettivi fotografici.

Per il progetto hanno posato Alec Baldwin e Gemma Arterton, i quali compaiono in una serie di immagini in bianco e nero dall'aspetto cinematografico.

L'autrice del calendario ha particolarmente apprezzato Baldwin, recentemente al centro di uno scandalo per aver insultato un paparazzo usando invettive di stampo omofobo.

«Non ho letto gli articoli online, quindi non me la sento di commentare l'episodio», ha detto a riguardo la McCartney.

«Alec è una persona davvero interessante, brillante e complessa. Ha una grande passione per ciò che fa, e mi piace il modo in cui non è cambiato nonostante il successo. Non è sempre in linea con ciò che vorrebbero i media, non pronuncia sempre e solo le parole giuste, ed è molto newyorkese nel suo modo di fare».

© Cover Media