Le fondazioni di Jane Fonda hanno donato in beneficenza un totale di 363.000 euro solo quest'anno.

Secondo quanto riporta IRS, l'attrice premio Oscar 75enne è la presidentessa e la fondatrice della Jane Fonda Foundation, «un'organizzazione educativa» filantropica. Alcune fonti di recente sostenevano che l'istituto avesse donato ingenti somme nei primi due anni dalla sua fondazione, nel 2004 ma in seguito le opere di beneficenza sarebbero drammaticamente calate nonostante la Jane Fonda Foundation abbia un capitale di circa 582.000 euro.

TMZ invece sostiene che i rumor siano falsi poiché la Fonda avrebbe donato nel 2013 circa 363.000 euro attraverso la JFF e l'altra sua organizzazione, la Fonda Family Foundation.

Fonti vicine alla star hanno spiegato che le donazioni fatte nel 2004 e nel 2005 erano intese come somme forfettarie a coprire un periodo di cinque anni e secondo l'insider la Fonda nel 2011 avrebbe donato un'ingente somma in beneficenza ma uno dei suoi collaboratori avrebbe fatto confusione, prelevando i soldi direttamente dal suo conto corrente privato.

In seguito la persona responsabile dell'incidente è stata licenziata.

«I responsabili della fondazione sostengono che l'errore sia stato poi riparato ed ora è tutto sotto controllo», ha scritto TMZ.

Per il momento il portavoce della star non ha ancora commentato i rumor.

© Cover Media