Kanye West ha ricevuto una lettera furente da un poliziotto dell'Ohio che si è sentito chiamato in causa da una sua recente intervista.

Il capo della polizia di Brimfield David Oliver ha inveito pubblicamente contro il cantante sulla pagina Facebook del dipartimento sostenendo che West non ha la minima cognizione della gravità delle sue affermazioni.

Il poliziotto è rimasto infatti scioccato dall'intervista rilasciata da West al Saturday Night Online in cui il rapper sostiene di mettere a repentaglio la sua vita ogni giorno salendo sul palco proprio come fanno i soldati o i poliziotti.

«Lei Signore è proprio fuori strada», esordisce la lettera aperta di Oliver.

«Dal momento che è abituato al pericolo nella sua vita di star dell'hip hop le consiglio fortemente di abbandonare immediatamente la carriera artistica e di arruolarsi al più presto come militare», ha aggiunto ironico il poliziotto.

West è attualmente in tour in America per la promozione del suo nuovo album Yeezus. La scenografia dello spettacolo prevede un'enorme montagna artificiale coperta di neve ed è questo l'elemento di pericolo cui il rapper ha fatto riferimento durante l'intervista televisiva.

«Metto la mia vita a rischio!», ha esclamato West al Saturday Night Online.

«Quando devo intonare canzoni come “Can’t Tell Me Nothing” e “Coldest Winter” salgo su questa montagna che diventa sempre più alta e se dovessi cadere... sarebbero guai!».

West ha poi continuato il suo discorso paragonando i rischi del suo live show a quelli di altri lavori.

«In quei momenti penso alla mia famiglia e mi dico: “Cavolo, è come essere un poliziotto, è come se mi trovassi improvvisamente in guerra”».

È stato infatti questo ultimo commento ad aver infastidito in particolar modo il capo della polizia di Brimfield che nella sua lettera aperta si è preso gioco del rapper per evidenziare l'incoerenza delle sue affermazioni.

«Quello che proprio non ho sopportato è che hai tratto un parallelo tra la tua attività di cantante e le nostra gesta eroiche, noi che siamo sempre nelle mani del dolore... se penso a mio fratello e mia sorella che sono entrambi poliziotti e vanno al lavoro con tanto di armi e tute antiproiettile per non rischiare la vita...» ha scritto il poliziotto per poi concludere la lettera con un «Controllati di più o finirai male... Il capo della polizia Oliver».

© Cover Media