Evangeline Lilly è famosa soprattutto per il suo ruolo in «Lost», la famosissima serie televisiva americana creata dalla mente di J.J. Abrams. Nel suo ultimo progetto per il grande schermo, tuttavia, la bellissima 34enne si è calata nei panni di una delle creatura fantastiche di «Lo Hobbit»: una Elfa Silvana di nome Tauriel.

«Ho scelto le orecchie più grandi che c’erano», ha confessato al sito Variety. «Sono molto orgogliosa di poter affermare che ho le orecchie più grandi di Terra di Mezzo. Sono usa e getta, quindi ogni giorno le tolgo e le butto via. Qualcuna l’ho tenuta. Sono un po’ schifose, queste cose di gomma che sembrano carne vera… le tengo in una scatola a casa».

La pellicola, diretta da Peter Jackson, vanta un cast d’eccezione, tra cui gli attori Orlando Bloom e Martin Freeman.

Nonostante ora stia molto meglio, qualche anno fa la star aveva attraversato un periodo di depressione molto profonda, di cui ha parlato solo recentemente.

«Sono riuscita a vincere la depressione clinica e sono tornata a galla. Sono anni che sto bene adesso», aveva confidato al sito Digital Spy. «Sono passata dal mangiare qualsiasi cosa al cibo sano e di natura biologica, e sono rimasta sbalordita dalla differenza. Circa uno o due anni fa ho iniziato a sentire qualcosa sollevarsi dal mio cervello e credo si sia trattato di tutte le cose chimiche che ho sempre ingerito».

© Cover Media