Jennifer Lopez ha avuto due figli – i gemelli Max e Emme – dall'ex marito Marc Anthony. Nonostante la gravidanza, la diva sfoggia ancora un fisico invidiabile, grazie ad una dieta equilibrata e alla palestra.

C'è però un altro segreto che la 44enne ha voluto condividere con i propri fan.

«Fin da quando ero piccola i miei genitori mi hanno insegnato l'autostima», ha spiegato sorridente all'edizione tedesca di Cosmopolitan.

«Se credi nel tuo fascino, anche gli altri lo faranno... Mia nonna diceva sempre: “Canta che ti passa”».

Nonostante molte celebrity si dedichino al fitness per molte ore al giorno, la Lopez pensa che eccedere nell'esercizio fisico possa seriamente danneggiare le ossa e le articolazioni.

Al contrario, dunque, la star di origini latine si reca in palestra due volte alla settimana, per sessioni della durata di un'ora.

Durante il resto del tempo, la cantante e attrice cerca di ritagliare qualche momento libero per rilassarsi.

«Quando sono sul palco spendo moltissime energie», ha spiegato.

«Mi stanco molto, quindi devo prendermi cura di me stessa. Non esco a divertirmi dopo il lavoro, mangio semplicemente qualcosa e me ne vado a dormire».

«Ci sono giorni in cui sto benissimo, e altri in cui mi sento più stanca e non ho voglia di affrontare la giornata. Ma cerco di pensare in modo positivo, ricordo a me stessa quanto sono fortunata».

© Cover Media