Britney Spears ha lanciato il quinto album, intitolato «Britney Jean», a sole due settimane dalla rottura con la Jive Records, l’etichetta discografica che da tanti anni aveva prodotto la sua musica. Al momento la star americana si prepara per la serie di concerti al Planet Hollywood di Las Vegas, e per questo non è al corrente delle critiche suscitate dal suo disco.

«L’agente di Britney, Larry Rudolph, e suo padre Jamie non le permettono di leggere le recensioni negative. Britney non ha nemmeno accesso a internet e vive in una bolla di sapone!», ha dichiarato una fonte al sito Radar. «Il suo team le fa credere che l’album sia stato ricevuto benissimo. Nessuno vuole che lei ci rimanga male. Se dovesse leggere qualcosa di brutto, la cosa potrebbe influenzarla negativamente e sia Larry che Jamie sanno che non possono permettere che accada una cosa del genere, perché a breve cominceranno gli spettacoli di Las Vegas».

Tra le recensioni più negative ci sono state quelle di ABC News, che ha pubblicato: «Non consiglio proprio “Britney Jean”. È un disco in confitto e ha troppi difetti per essere considerato anche solo buono nel complesso. Comunque promette qualcosina».

Allan Raible, un altro recensore, ha commentato: «Britney Spears è ancora troppo pop, ma quelle battute ripetute alla fine di “Perfume” la salvano in corner. Per un attimo mi ha anche fatto sorridere».

Sarà pure criticato, ma grazie al pubblico e ai suoi milioni di ammiratori, la reginetta del pop si è accaparrata la prima posizione nella classifica di iTunes.

© Cover Media