Alcuni dei designer più apprezzati del mondo della moda hanno deciso di dare il bentornato al classico collo alto dei maglioni invernali. Victoria Beckham, per esempio, ne ha presentato una grande varietà durante il suo show di New York, per la collezione autunno/inverno 13. La cantante-stilista inglese non si è limitata ad usare un solo colore né un solo tessuto, bensì ha sperimentato con diverse tonalità di blu e di giallo. A mettere in risalto la linea del collo è stato anche lo splendido trucco delle modelle, nero e molto semplice.

Anche Marc Jacobs ha messo in scena uno show d’altri tempi, creando una collezione elegante e sofisticata, ma sfruttando solo colori semplici, come il rosso, il verde, il viola e il blu. Uno dei top a collo alto ha attirato l’attenzione del pubblico in modo particolare grazie a una fantasia autunnale e un colore candido come il bianco.

Un altro brand che ha celebrato il vecchio trend è Ports 1961, con la collezione autunno/inverno 13. Alla guida della maison canadese vi è la direttrice creativa Fiona Cibani, che ha dato alla sua linea un affascinante tono scuro, servendosi di colori accesi solo raramente.

Il modo migliore di abbinare questo capo senza tempo è indossarlo con un paio di jeans aderenti o una gonna a vita molto alta. E con le festività natalizie alle porte, sembra non esserci occasione migliore.

© Cover Media