Michelle Dockery ha compiuto 30 anni nel dicembre del 2011, e quel particolare compleanno ha avuto un significato molto speciale nella sua vita.

«Quando avevo 20 anni mi preoccupavo molto, mi premeva che la gente pensasse bene di me, di quello che stavo facendo. Poi, il giorno che ho compiuto i 30, non me n’è fregato più un c**zo!», ha spiegato la star ridendo al magazine InStyle. «Già, è dipeso molto anche da “Downton (Abbey, ndr)”, grazie a cui ho un lavoro molto solido e di successo. Mi ha dato un senso di sicurezza, suppongo».

L’attrice inglese è infatti Lady Mary Crawley nella celebre serie anglo-americana in costume, in cui recita al fianco di altri grandi della televisione, come Hugh Bonneville e Elizabeth McGovern.

La sua passione per il grande e il piccolo schermo è iniziata all’età di 12 anni, quando aveva addirittura chiesto ai suoi genitori di trasferirla in una scuola che avesse recitazione come materia.

La Dockery non ha sempre avuto una vita facile, e solo da qualche anno, grazie a uno stipendio migliore, può permettersi dei lussi che prima non aveva nemmeno potuto sognare.

«Ora ho un appartamento tutto mio. Ho fatto il calcolo e ho scoperto di aver cambiato casa 16 volte dall’età di 19 anni. Andavo da un posto all’altro, perché non sempre potevo permettermi di pagare l’affitto», ha raccontato. «Avere questa stabilità ora è molto bello. E posso viaggiare. Fino ai 27 anni, forse ero stata in America solo una volta, e mi sembra di essere andata a Ibiza a 18 anni, forse. Tutto qui».

© Cover Media