Jenna Lyons ha voluto dispensare alle lettrici del quotidiano britannico The Telegraph alcuni preziosi consigli per scegliere il perfetto outfit invernale.

«Quando si tratta di acquistare un cappotto per l'inverno, la proporzione è un elemento importante, che può diventare ancora più interessante quando viene estremizzato. Ignorate i trend (io ho commesso i miei peggiori errori di stile proprio quando ho seguito mode del momento che erano inadatte al mio corpo), e giocate invece sui vostri punti di forza», ha spiegato la direttrice creativa di J. Crew.

«Ad esempio se siete piccole di statura, scegliete un cappotto dal taglio stretto ed aderente, in modo da sottolineare la vostra figura. Se invece siete alte, come me, provate un cappotto oversize e dal taglio maschile. Personalmente mi piacciono i trench di Private White. Ora che sono un po' più vecchia, sto iniziando a indossare più spesso cappotti sartoriali, in quanto credo che donino una figura più aggraziata e che abbiano anche un aspetto più raffinato».

La stilista è inoltre celebre per la propria capacità di mixare alla perfezione pattern diversi e apparentemente in contrasto tra loro.

«Scegliete capi che hanno tonalità simili – è il modo più facile per iniziare. Sono favorevole all'accostamento di pezzi con pattern e texture differenti, ma sceglieteli a seconda della loro sfumatura, così eviterete di ottenere un look dall'aspetto troppo disordinato», ha aggiunto.

«Per esempio, potete indossare un capo leopardato abbinandolo ad un altro con pattern scozzese e ad un altro ancora con motivo cashmere, a patto che tutti e tre siano nei toni del marrone. Oppure potreste abbinare delle paillettes argentate con un tessuto spinato e una sciarpa grgia in cashmere di Drake's. La mia combinazione più sicura consiste nell'indossare insieme diversi tessuti in jeans: una camicia chambray, un paio di pantaloni in denim e una giacca di jeans. Adoro i colori del denim e il mix di texture differenti».

© Cover Media