Tom Hanks crede profondamente nel lato umano delle persone, soprattutto di quelle famose, e a suo parere ambire ad essere perfetti, nella vita, non serve a nulla.

A 57 anni, l’attore è felicemente sposato e ha anche 4 bambini che riempiono le sue giornate di gioia.

«Il bello sta proprio nei difetti, no? Altrimenti saremmo tutti dei supereroi o dei poliziotti che non potranno mai morire», ha dichiarato ridendo al magazine inglese Radio Times. «Le cicatrici sono quello che rende una persona interessante. Compi 57 anni e ti accorgi che il segreto sta nel dire: “Okay, sono più intelligente adesso di 2 settimane fa. Mi sta bene così”».

Nel suo ultimo ruolo per il grande schermo, Hanks interpreta il leggendario fumettista Walt Disney, nel film «Saving Mr. Banks». Secondo la star, è stato scelto per il ruolo per via del suo carattere docile e dei suoi modi notoriamente gentili.

«Senti, so perché hanno voluto me. Lo capisco», ha spiegato. «Non sono proprio il tipo che fa paura alla gente».

La pellicola narra la storia vera di come Disney, dopo 14 anni di costanti pressioni, ottiene i diritti del romanzo «Mary Poppins», creato dalla scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers. Arriverà nelle sale italiane a febbraio dell’anno prossimo.

© Cover Media