In America fervono i preparativi per il Giorno del ringraziamento, e nemmeno le star del cinema e della TV sono estranee agli impegni famigliari che l'importante festività comporta.

L'attore di «Glee» Matthew Morrison, tuttavia, non intende lasciare che l'ansia e lo stress legati alla ricorrenza gli rovinino il piacere delle vacanze.

«Non conosco nemmeno una famiglia che non attraversi un periodo stressante in concomitanza delle feste», ha spiegato il 35enne a whosay.com.

«L'unico modo di evitare i parenti stressanti è quello di non andare a trovarli. Ma questo significherebbe anche negarsi la parte migliore, che è trascorrere il tempo in compagnia dei tuoi cari. Un buon modo per arginare le ansie è quello di offrire un sacco di cibo. Uno stomaco pieno equivale ad una persona felice», ha aggiunto ridendo.

Morrison è ovviamente anche un ottimo cantante, e in vista delle festività natalizie ha pubblicato un album a tema dal titolo «A Classic Christmas».

Infine il divo ha rivelato di essere profondamente orgoglioso di far parte del cast di «Glee», poiché le vicende raccontate nello show sono quasi sempre vicine a quelle di chi guarda da casa.

«Sono davvero orgoglioso dell'impatto positivo che la serie ha avuto su così tante persone. La vasta gamma di questioni sociali che abbiamo affrontato è vicina alla sensibilità della gente. Penso che siano proprio i problemi e le esperienze che i nostri personaggi si trovano ad affrontare a far breccia nel pubblico», ha dichiarato.

«Ricevo messaggi ogni giorno da telespettatori che mi dicono quanto un episodio o un personaggio li abbia aiutati a superare un determinato problema, o in circostanze ancora più estreme di come gli abbia addirittura salvato la vita. Se il nostro show ha questo impatto sulla gente, allora direi che è davvero un enorme successo».

© Cover Media