Kate Bosworth da giovane era «una solitaria».

La bionda attrice ha recitato in film come «Appuntamento da sogno!» e «Big Sur», e a suo parere è stato proprio il cinema ad aiutarla a uscire dal suo guscio.

«Non avevo molti amici a scuola. Passavo la maggior parte del tempo a leggere o ad andare a cavallo e nessuno avrebbe mai immaginato che potessi diventare un'attrice», ha raccontato la Bosworth alla rivista inglese Look.

«La recitazione mi ha aiutata ad uscire dal mio isolamento, ma c'è voluto un po' di tempo. Devi immergerti nelle tue emozioni, esplorare il tuo spazio interiore e spingerti là dove hai paura ad andare. Sono maturata molto negli ultimi anni e ora penso di riuscire a gestire meglio la mia vulnerabilità e sensibilità che in passato spesso mi creava disagi».

L'attrice di recente è stata impegnata con le riprese del film «Homefront», dove interpreta una tossicodipendente. Nella pellicola la Bosworth recita al fianco di James Franco e Jason Statham, e in particolare di quest'ultimo serba un bellissimo ricordo.

«Jason è davvero un cuore tenero, è molto talentuoso ed è bello averlo a fianco. Quando arriva illumina la stanza con la sua energia. E poi è incredibile vederlo in azione specie nelle scene più spericolate: mai visto un attore lanciarsi in numeri tanto acrobatici!».

© Cover Media