Joan Collins ha celebrato le sue prime nozze all’età di 18 anni, quando ha sposato Maxwell Reed. Da allora ha indossato l’abito bianco altre 4 volte, prima di trovare la felicità con il suo attuale marito, Percy Gibson. Potesse tornare indietro, tuttavia, l’80enne farebbe certi passi importanti in modo del tutto diverso.

«(Il primo matrimonio, ndr) è stato un grande errore», ha dichiarato al magazine britannico OK!. «A chiunque decida di sposarsi a 18 anni, direi che non è una buona idea. Se davvero pensi di aver trovato il vero amore a quell’età e credi che durerà, allora va bene, ma ricorda che la gente cambia molto dall’adolescenza ai 50 anni».

Dopo ogni divorzio, la diva londinese ammette di aver sempre smesso di credere nel matrimonio. Il suo secondo marito, Anthony Newley, l’aveva tradita con un’altra donna, ma lei non si è mai soffermata troppo sulle motivazioni.

«Tesoro, gli uomini sono così», ha commentato. «A loro piace quel brivido dell’inseguimento, a parte al mio attuale marito, Percy».

Intenta ad ampliare la propria carriera, la star ha di recente cercato di ottenere una parte nella nota serie TV «Downton Abbey», ricevendo però una risposta negativa per il ruolo della madre di Lady Cora. Il suo spirito però è rimasto alto, e la Collins continua a seguire il programma.

«Non me la sono presa», ha dichiarato. «Devi saper accettare un rifiuto in questa industria. Quello show ha detto di no a un sacco di attori famosi. Lo adoro, comunque».

© Cover Media