Il mese scorso il mondo della moda ha annunciato che Christopher Bailey avrebbe ricoperto due ruoli all’interno di Burberry: quello di direttore e di amministratore delegato. Per questa ragione il designer inglese ha ora ufficialmente accolto nel direttivo Luc Goidadin, stilista che fa parte del team già dal 2001.

«È uno dei colleghi più esperti, più fidati e più creativi con cui ho lavorato nel corso di oltre 12 anni», ha dichiarato Bailey al sito WWD. «Si occuperà di tutte le attività che riguardano il design, sotto la mia direzione. In questo modo io potrò rimanere sempre consapevole di tutto ciò che succede all’interno del brand».

Burberry, nel frattempo, è stata suddivisa in tre grandi categorie: design, prodotti e comunicazioni – strategia che, secondo il designer, permetterà di impiegare molto meno tempo sull’aspetto burocratico dell’azienda. Prima di lui, Angela Ahrendts aveva avuto le redini del marchio; ora la stilista ha un nuovo lavoro alla Apple, di cui ha parlato durante una conferenza stampa di ieri. Inoltre, la Ahrendts ha colto l’occasione per rinnovare il suo supporto verso il nuovo direttore.

«Non avrei mai e poi mai considerato l’idea di lasciare l’azienda se non avessi avuto la certezza che tutto fosse più che sotto controllo, e che il signor Bailey era pronto ad afferrare il timone», ha dichiarato la designer.

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