Michael Fassbender è uno dei protagonisti di «The Counselor - Il procuratore», il nuovo film di Ridley Scott. La pellicola vanta un cast d’eccezione, tra cui Penélope Cruz e Javier Bardem, che nella vita sono felicemente sposati da tre anni. Durante le riprese, tuttavia, la splendida 39enne ha recitato accanto a Fassbender in una scena piuttosto sensuale.

«Javier era nella stanza accanto con le cuffie», ha detto la star ridendo al tabloid inglese Metro. «No, sono davvero due professionisti, e anche delle persone meravigliose. Javier ha scherzato un po’ mentre facevamo le prove. È uscito dalla stanza e poi è rientrato dicendo qualcosa tipo: “Ho dimenticato una cosa”. Ma quelle scene, si sa, sono terribili a meno che non si è entrambi davvero interessati l’uno all’altra. La cosa più importante è assicurarti che il partner con cui stai girando la scena sia a proprio agio e non pensi che tu stia approfittando della situazione e della vicinanza».

L’attore, nato in Germania e naturalizzato irlandese, ha anche recitato in «12 Years a Slave», il film drammatico diretto da Steve McQueen che ha ricevuto molteplici nomination all’Oscar.

La pellicola è ambientata nel 1840 e narra la storia di un violinista nero che viene rapito e fatto schiavo. Il film, uscito nelle sale cinematografiche il mese scorso, è stato prodotto da Brad Pitt, che fa anche parte del cast.

«Il film è bellissimo ed è davvero un lavoro importante. Credo che Steve abbia fatto un capolavoro e sono fiero di esserne parte; è un privilegio», ha concluso Fassbender.

© Cover Media