Michelle Pfeiffer ha ormai 55 anni, ma è sempre in splendida forma.

L'attrice imputa il proprio aspetto giovanile alla dieta vegana, che segue da alcuni anni.

I suoi due figli – John, di 19 anni, e la 20enne Claudia – rimangono tuttavia piuttosto scettici riguardo alle scelte alimentari della madre.

«Non ci provo nemmeno a dare loro del cibo vegano», ha detto ridendo l'attrice durante un'intervista con il magazine tedesco Neon.

«Quando provo qualche nuovo esperimento culinario, loro regolarmente alzano gli occhi al cielo. Cerco quindi di non essere troppo rigida quando sono a casa: se mio figlio mi viene a trovare durante le vacanze dell'università, gli cucino una bistecca o del pollo fritto».

Nonostante la sua attuale dedizione alla dieta vegana, in passato la diva aveva uno stile di vita tutt'altro che salubre.

«Negli ultimi decenni sono diventata vegetariana, e poi vegana», ha spiegato.

«Quando ero una teenager le sigarette, il caffè e la Coca-Cola erano la mia principale fonte di sostentamento. Lavoravo alla cassa di un supermercato e non sapevo bene che cosa avrei combinato nella vita. Fortunatamente quando sei giovane il tuo corpo riesce ad adattarsi persino ad una dieta così malsana».

Al momento la Pfeiffer è impegnata a promuovere la sua ultima fatica cinematografica, che la vede recitare al fianco di Robert De Niro e Dianna Agron. Il film si intitola «Cose Nostre – Malavita» ed è uscito nelle sale italiane lo scorso 17 ottobre.

© Cover Media