Idris Elba è stato uno dei pochi personaggi maschili ad essere onorato alla cerimonia dell’Harper Bazaar, tenutasi a Londra questa settimana per celebrare la Donna dell’anno. L’attore ha portato a casa il premio come Uomo dell’anno, ma ha scherzato sul fatto di poter meritare anche il riconoscimento dedicato all’altro sesso.

«Sarei una donna fantastica perché sono molto bravo a radermi le gambe», ha detto ridendo al quotidiano inglese Metro.

Scherzi a parte, l’affascinante 41enne è molto amato dal pubblico femminile, e da qualche tempo ha una relazione con l’artista del make-up Naiyana Garth, alla quale sembra si stia legando sempre di più.

«Sono insieme da pochi mesi ma di recente c’è stato un grande passo avanti», ha detto una fonte al giornale inglese Sun. «Vanno d’amore e d’accordo e lei piace moltissimo alla famiglia di lui e a tutti i suoi amici».

Sabato scorso la star ha avuto qualche problema di salute ed è stato accompagnato in ospedale per un attacco d’asma.

Nonostante lo sfortunato inconveniente, Elba è riuscito a presentarsi sul red carpet per la premiere del suo nuovo film: «Mandela: Long Walk to Freedom», che si basa sull'autobiografia scritta dal rivoluzionario ex presidente sudafricano, Nelson Mandela, intitolata «Lungo cammino verso la libertà».

Secondo alcune voci la performance nei panni del leggendario eroe anti-apartheid avrebbe già assicurato all’attore un premio Oscar.

© Cover Media