Tim Burton è celebre per i suoi originali film fantasy, come ad esempio «La sposa cadavere», «Il mistero di Sleepy Hollow» e la reinterpretazione cinematografica di «Alice nel paese delle meraviglie».

Pare che il regista utilizzi la propria creatività anche al fine di confezionare doni speciali per la compagna Helena Bonham Carter.

«Una volta Tim ha creato una minuscola boule dell'acqua calda perché io potessi metterla sulla punta del naso!», ha ricordato ridendo l'attrice durante un'intervista con il magazine inglese Stylist.

La 47enne ha inoltre raccontato cosa farebbe se le fossero conferiti dei poteri magici per un solo giorno.

«Le cose che farei sono davvero tante. Per cominciare, cosa ne dite di amore, cibo e calore per coloro che solitamente non hanno nessuno dei tre?», ha proposto.

«Farei anche apparire delle piccole band che suonano jazz in giro per la città, così che la gente possa cantare e ballare, e istituirei inoltre un giorno senza tecnologia per grandi e piccini».

Infine alla star è stato chiesto quale fosse il suo libro preferito quando era ancora una bambina.

«Senz'altro “Il coniglietto di velluto”», ha risposto senza esitazioni.

«C'è un passaggio in cui il coniglietto chiede al cavallo se l'amore fa male. Il cavallo spiega che quando un bambino ti ama, ti possono cadere gli occhi e le orecchie ma non importa perché la cosa importante è essere amati per davvero. Sarebbe bello se anche noi adulti riuscissimo a vedere le cose nello stesso modo».

© Cover Media