John Galliano ha cominciato a ricostruire la propria carriera in seguito al licenziamento da Christian Dior avvenuto nel 2011 e dovuto ad alcune sue dichiarazioni anti-semite.

Recentemente lo stilista avrebbe dovuto tenere una lezione alla Parsons New School for Design di New York, la quale è però stata annullata a causa di una petizione contro di lui firmata da molti degli studenti.

Il designer ha ora voltato pagina da quell'episodio, e ha trovato quattro giovani stilisti inglesi bisognosi del suo aiuto.

«Si diverte a portarli in giro per i mercatini e per i musei di Parigi. Trae molta energia ed ispirazione dall'insegnamento», ha rivelato una fonte a Page Six.

Dopo essere stato allontanato dal marchio Dior, Galliano è rimasto per un po' di tempo lontano dai riflettori, e in quel frangente è stato anche ricoverato in una clinica di disintossicazione per risolvere la propria dipendenza da farmaci e alcol.

Proprio quest'anno il 52enne ha iniziato la propria lenta risalita, aiutando Oscar de la Renta a mettere insieme la sua collezione autunnale.

«John e Oscar stanno parlando di una possibile collaborazione in futuro, ma niente è ancora stato deciso. A Galliano è anche stato offerto del lavoro nell'ambito del teatro e del cinema», ha concluso l'insider.

© Cover Media