Jennifer Lawrence ha ottenuto la fama mondiale dopo aver recitato nei film «The Hunger Games» e «Il lato positivo».

Nonostante ami profondamente il proprio lavoro, l'attrice è ben consapevole dei sacrifici necessari per perseguire una carriera nel cinema, primo fra tutti l'impossibilità di trascorrere il tempo con i propri cari.

«Ogni lavoro implica dei sacrifici. In questo, in particolare, si tratta di avere una relazione a distanza con tutte le persone a cui vuoi bene – la tua famiglia e anche i tuoi amici», ha spiegato alla rivista inglese Look.

«Può essere difficile mantenere una propria routine. Ogni posto in cui viaggi diventa casa tua. A volte è dura, è una vita molto solitaria, ma al tempo stesso la troupe diventa la tua famiglia».

La 23enne è inoltre celebre per il proprio atteggiamento modesto, che le ha permesso di rimanere con i piedi ben piantati a terra nonostante il successo.

«Mi sento più a mio agio quando sono con persone che conosco bene, come i miei amici o i miei parenti. Non me ne vado in giro sentendomi famosa, mi sento esattamente nello stesso modo in cui mi sono sempre sentita», ha aggiunto.

«È solo quando parlo con qualcuno e leggo quella sorta di riverenza nei suoi occhi che mi sento diversa. Frequento feste normalissime insieme ai miei amici. E mi ci vuole un po' di tempo per aprirmi con gli sconosciuti».

© Cover Media