Amanda Bynes potrà uscire dalla clinica dove al momento si trova in cura e tornare a casa per Natale.

A luglio di quest'anno l'attrice è stata costretta ad un ricovero forzato a seguito di una serie di episodi preoccupanti. A settembre è stata spostata in un istituto di cura a Miami, dov'è tutt'ora ospedalizzata.

Secondo indiscrezioni la star soffrirebbe di schizofrenia e potrebbe rimanere in clinica per un altro anno. Ciò nonostante sembra che le cure stiano dando i primi frutti.

La Bynes sta decisamente meglio e per questo motivo, secondo la rivista The Canyon, le è stata concessa una libera uscita per il periodo natalizio.

«La terapia psicologica e farmacologica ha normalizzato la sua condizione, per cui i dottori le hanno dato il permesso di uscire dalla clinica», ha riportato TMZ.

Sebbene il ricovero stia procedendo nel migliore dei modi, le cose potrebbero complicarsi per la star, poiché un'orda di paparazzi è sempre in agguato fuori dalla clinica per carpire ogni movimento dell'attrice. I medici temono che per colpa degli scatti rubati dai reporter possa diffondersi un'immagine erronea della paziente.

Quando sarà in libera uscita a dicembre, la Bynes sarà sotto il controllo e la responsabilità della madre Lynn, la quale, secondo l'ordinanza del giudice, prenderà decisioni per il bene della figlia finché l'attrice 27enne non tornerà nuovamente nelle sue piene facoltà fisiche e mentali.

© Cover Media