Renee Zellweger potrebbe non comparire nel prossimo film della serie Bridget Jones.

L'attrice 44enne non è stata ringraziata nel terzo libro che racconta la storia di una single impenitente a differenza delle sue due co-star Hugh Grant e Colin Firth.

L'autrice di Bridget Jones, Helen Fielding non è infatti in buoni rapporti con la star che, proprio per questo motivo, potrebbe essere scartata dal nuovo episodio cinematografico della serie.

«Non sono più rimasti in contatto dopo l'ultimo episodio mentre con Hugh e Colin, Helen ha ottimi rapporti professionali», ha riferito una fonte al giornale inglese Daily Mirror.

«Tutti si aspettavano che la Fielding ringraziasse la Zellweger ma così non è stato perchè tra di loro non scorre buon sangue».

«A scatenare l'astio tra di loro le diverse prospettive sul personaggio di Bridget Jones. La Fielding era comprensibilmente molto legata alla veridicità del copione e alle sfumature caratteriali della protagonista, ma la Zellweger aveva le sue idee al riguardo. Insomma si è trattato di uno scontro di personalità artistiche».

Nell'ultimo libro della serie, Bridget Jones è una vedova 51enne con due bambini piccoli che frequenta un toy boy prima di incontrare l'amore della sua vita nell'insegnante del figlio.

Nel nuovo episodio della serie, il personaggio chiave di Mark Darcy, interpretato da Colin Firth è stato depennato e i produttori dell'adattamento cinematografico stanno valutando se proporre o meno un terzo episodio poiché non hanno ancora richiesto i diritti sul libro.

Parallelamente però starebbero lavorando ad un copione indipendente intitolato «Bridget Jones’ Baby», sempre scritto dalla Fielding ma slegato dal terzo romanzo dell'autrice. Secondo indiscrezioni in questa pellicola la protagonista potrebbe non essere più interpretata da Renee Zellweger.

© Cover Media