Rachel McAdams è la protagonista di «Questione di tempo», una nuova commedia romantica in cui recita al fianco di Domhnall Gleeson. In una delle scene più impegnative, la bella 35enne si è recata in un noto ristorante londinese in cui si cena nel buio più totale, e ammette di aver trovato l’esperienza unica.

«Siamo andati proprio lì, al Dans le Noir di Londra, per vedere cosa si prova… abbiamo filmato in una luce molto fioca, ma le nostre facce sono comunque visibili. Abbiamo dovuto far finta che non vedevamo nulla e non ce la siamo cavata troppo bene. È stata dura non guardare semplicemente dov’era la forchetta. È strano colpirsi il viso con il cibo», ha spiegato la star al sito Collider. «Avevo sentito parlare di quei ristoranti ed ero davvero entusiasta all’idea di provare, fino a quando poi non mi sono ritrovata nel buio più totale. Per me è stata davvero una prova e avrei potuto perdere la calma in qualsiasi momento e cercare di filarmela, ma è stato interessante. Dev’essere esattamente ciò che si prova ed essere non vedenti… (i camerieri, ndr) sono ciechi per davvero. Sono sicura che succedono un sacco di follie là dentro».

La star è stata la protagonista di un altro grande film romantico, «Le pagine della nostra vita», insieme all’affascinante Ryan Gosling. Fu proprio con quella pellicola del 2004 che la McAdams ha raggiunto il successo, e per questo resterà sempre nella sua memoria.

«Oh, (il film, ndr) ha un posto molto speciale nel mio cuore, sì… e la quantità di uomini che si sono fatti avanti e hanno confessato di adorare segretamente quel film non smette mai di stupirmi», ha detto ridendo. «Non ne ho mai abbastanza di quei commenti».

© Cover Media